SABATO 20 LUGLIO i nostri volontari in azione
Colorized Featured Items in Box Layout
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
List Layout In Columns and Filtered by Category
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse.
Passeggiata ecologica zona Teatro Tenda raccolti oltre 8 kg di rifiuti Con la passeggiata ecologica di sabato scorso si conclude il ciclo di eventi previsti per i primi sei mesi del 2022. Abbiamo allo studio altre iniziative per coinvolgere sempre più cittadini a prendersi cura delle proprie aree verdi e più in generale di madre natura. Nella zona del Teatro Tenda abbiamo raccolto oltre 8 kg di sporcizia grazie all’impegno dei nostri volontari. Come sempre molti cittadini ci hanno fermato per dimostrarci stima e condivisione per il nostro lavoro. Segnaleremo alle autorità competenti la presenza di rifiuti di vario genere sulle sponde del fiume Castro e stiamo pensando di tornare in zona per raccogliere altro materiale pesante.
Passeggiata ecologica Parco zona Orciolaia raccolti oltre 10 kg di rifiuti Continuano le nostre passeggiate ecologiche nelle varie zone della città di Arezzo. Ieri ci siamo occupati della zona dell’Orciolaia dove abbiamo riscontrato un buon livello di pulizia generale, forse a cura dei residenti, che ci ha piacevolmente sorpreso. Siamo intervenuti anche nell’area di sosta vicino alla scuola dove erano presenti le immancabili cartacce, fazzolettini e sigarette, spostandoci poi verso l’Eurospin imbattendoci in molte lattine, bottiglie e involucri alimentari. Stiamo per concludere il nostro primo ciclo di passeggiate ecologiche del 2022 prima della pausa estiva, possiamo dirci soddisfatti del lavoro svolto e della partecipazione dei nostri soci e dei cittadini che non mancano mai di manifestarci il loro apprezzamento. Vi aspettiamo il prossimo 25 giugno presso il Teatro Tenda armati di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura, ma soprattutto di tanta passione per la natura e per la pulizia delle nostre aree verdi. Corriere Orciolaia 13.06.22
Passeggiata ecologica Parco San Donato e Meridiana Raccolti oltre 14 kg di rifiuti in un ora Nuovo appuntamento per i volontari di Fare Verde Etruria, oggi in poco più di un ora sono stati raccolti oltre 14 kg di rifiuti rinvenuti sia in zone aperte che più nascoste nel tratto dal parco San Donato a Meridiana. Nonostante la voglia e la passione dei nostri ragazzi di prendersi cura di questi spazi verdi, purtroppo il tempo non è stato clemente interrompendo la pulizia delle aree scelte per la passeggiata ecologica di oggi (sabato 28 maggio 2022). Segnaleremo alle autorità competenti la mancanza di cestini lungo tutto il percorso che da San Donato porta alla Meridiana, fattore che non può che agevolare l’abbandono dei rifiuti. Altro fenomeno in aumento è il “lancio” da parte delle auto in corsa di bottiglie e lattine, soprattutto nei pressi della rotonda, evidenziando ancora una volta che c’è molto da lavorare per migliorare la sensibilità dei nostri cittadini verso il corretto conferimento del rifiuto. Vi aspettiamo il prossimo 11 giugno presso la zona di Orciolaia armati di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura, ma soprattutto di tanta passione per la natura e per la pulizia delle […]
Passeggiata ecologica Parco Colle del Pionta Raccolti oltre 20 kg di rifiuti, presenti anche siringhe Sabato scorso è stata la volta del Parco Colle del Pionta, dove abbiamo raccolto oltre 20kg di rifiuti in meno di due ore. Proseguono le nostre passeggiate ecologiche che coinvolgono un numero sempre crescente di cittadini, segno evidente della volontà di tante persone di prendersi cura dei propri spazi verdi all’interno della città di Arezzo. Sono stati individuati e conferiti negli appositi bidoni rifiuti ingombranti, oltre alle ormai ben note cicche di sigarette che, oltre ad inquinare, richiedono molto tempo per essere rimosse. Non sono mancati purtroppo i rinvenimenti di siringhe, non solo in aree marginali ma anche all’interno delle aree recintate destinate ai cani. Vi aspettiamo il prossimo 28 maggio presso la zona di San Donato e Meridiana armati di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura, ma soprattutto di tanta passione per la natura e per la pulizia delle nostre aree verdi.
Passeggiata ecologica via Arno ed Esselunga Raccolti oltre 26 kg di rifiuti, molta plastica Seconda tappa nel 2022 delle nostre passeggiate ecologiche per pulire le aree verdi della Città. Sabato in via Arno e zona Esselunga abbiamo raccolto oltre 26 kg di spazzatura. Non sono mancate attestazioni di stima da parte dei residenti della zona che ci hanno chiesto informazioni sulla nostra associazione e come partecipare. Abbiamo scoperto anche molti rifiuti voluminosi nascosti negli anfratti dell’area verde, che sono stati subito segnalati alle autorità competenti per una rapida rimozione. Anche il parcheggio in via Tagliamento presenta una situazione molto degradata, aggravata certamente dai tanti camper che vi stazionano. Lungo la strada che costeggia l’Esselunga è stata rinvenuta molta plastica e moltissimi guanti trasparenti che vengono usati per frutta e verdura. Il nostro impegno continua con altre uscite, la prossima in programma per sabato 30 aprile, per sensibilizzare la popolazione a prendersi cura dei propri spazi verdi, perché laddove non arrivano i servizi pubblici possono arrivare i singoli, armati solo di guanti, un sacco per i rifiuti e tanta passione per la pulizia e il decoro dei luoghi in cui viviamo.
Passeggiata ecologica al Parco Arno, Raccolti 7.5 kg di rifiuti, anche alcune siringhe Tornano gli appuntamenti con le nostre passeggiate ecologiche per pulire le aree verdi della Città. Anche nel 2022 metteremo in campo una serie di eventi per sensibilizzare i cittadini a prendersi cura delle aree verdi urbane. Sabato scorso siamo intervenuti presso il Parco in via Arno dove abbiamo registrato, oltre alla presenza di molti rifiuti, anche alcune siringhe, pericolose soprattutto per i più piccoli e vicine alla pista di pattinaggio; con grande cautela e armati di pinze raccogli rifiuti e guanti da lavoro abbiamo messo in sicurezza l’area. Altra novità è stata la presenza di tanti ragazzi che si sono uniti a noi nella raccolta, segno che le nostre iniziative cominciano a dare i loro frutti, è per noi importante riuscire a coinvolgere soprattutto i giovani perché saranno i cittadini di domani e potranno trasmettere certi valori legati all’ambiente a chi verrà dopo di noi. Crediamo sia arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti, non è più sufficiente parlare genericamente di rispetto dell’ambiente, è ora di scendere in campo tutti insieme per prenderci cura dei nostri spazi verdi e dare nel contempo un segnale forte […]
Box Layout with no Advanced Info
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit.